giovedì 9 maggio 2013

Gnocchi di Ricotta ed Erbette al Pomodoro

Da oggi inizia una nuova collaborazione di cui sono veramente felice con Eco Bio Shopping, una ditta che ha come obiettivo dare a tutti la possibilità di utilizzare prodotti rispettosi dell'ambiente.
E' una ditta che propone una linea completa di stoviglie mono uso e prodotti accessori realizzati con materiali biodegradabili e compostabili al 100%. 
Sono quindi felice di presentarvi la mia ricettina utilizzando la "Fondina Elegance" in polpa di cellulosa.
Ah, sono stoviglie resistenti al calore, quindi adatte anche a forno e microonde.



Gnocchi di Ricotta ed Erbette al Pomodoro

Ingredienti: (x 2 persone)
250g ricotta
5 foglie basilico
qualche filo di erba cipollina
sale e pepe
1 pezzetto di cipolla bianca
1 cucchiaio di olio di oliva
3 cucchiai di farina
1 barattolo di pomodori pelati

Procedimento:
1) Mescolare la ricotta con le erbette tritate, sale e pepe.
2) Aggiungere la farina, un cucchiaio alla volta, in modo da vedere se la consistenza va bene; mettere in frigo a riposare un'oretta.
3) Preparare il sugo tritando la cipolla e facendola rosolare on un filo d'olio.
4) Aggiungere i pelati, sale e pepe e portare a cottura.
5) Formare gli gnocchetti e farli cuocere in acqua bollente salata finchè vengono a galla (come gli gnocchi normali).
6) Condire con il sugo di pomodoro.



Con questa ricettina partecipo al contest di "Chez Monik"


E ora due ciaccie, così chi non avesse voglia di sentire due bischerate la ricetta l'ha già vista e può anche chiudere la pagina.
Ma voi guardate Beautiful?
A qualcuno si sarà già accapponata la pelle solo a sentirlo rammentare, eppure io sono credo 15 anni che lo guardo ogni giorno, e quando per qualche motivo non sono a casa per l'ora di pranzo impazzisco.
Ho iniziato per fare un favore a mia nonna, perchè un giorno non ricordo perchè non poteva guardare una puntata e mi chiese di fargli sapere se Ridge e Brooke si riuscivano a sposare ed ora che ho perso il conto di quante volte si sono sposati e lasciati non riusco più a smettere di guardarlo.
Ma adesso che finalmente Liam e Hope si sono sposati sono felice, anche se lui mi fa dannatamente arrabbiare quando va a dire a Stephie che la ama ancora. Come?
Sembro mia nonna!
Va beh per stasera ho detto abbastanza cavolate, sarà meglio che me ne vado a nanna.
Un bacione a tutte/i!

6 commenti:

  1. Ciao Elisina, grazie del tuo pensiero, mi spiace averti ritrovato in questa brutta occasione, ma ci sentiamo presto con un sorriso, bacio

    RispondiElimina
  2. Complimenti per la collaborazione e per i tuoi gnocchi. Io li ha fatti ieri e li trovo molto buoni. Beautifull non lo seguo più, poi un giorno mi fai un riassunto. Buona notte!!!!

    RispondiElimina
  3. ma dai che bella collaborazione !!!!!i tuoi gnocchi sono deliziosi come te...aaaaaahhhh mi hai fatto troppo ridere io avro' visto 3 puntate in tutto ....baci cara

    RispondiElimina
  4. Complimenti per la collaborazione e per questa deliziosa ricetta. Buon w.e.

    RispondiElimina
  5. Ciao Elisina e grazie per essere passata da me, mi unisco con piacere al tuo bel blog e prima o poi dovrò provare questi gnocchi, hanno un aspetto molto appetitoso!
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  6. A tutte le mie nuove amiche blogger e quindi anche a te cara Elisa, sono felicissima di averti conosciuta e grazie di cuore di aver speso un po’ del tuo tempo per partecipare al contest.. a domani per la premiazione! A presto Monica :-)

    RispondiElimina