martedì 19 marzo 2013

Weekend Donna ed il mio premio goloso

Qualche settimana fa ho partecipato al contest di "Agriturismo Cà Versa"con un paio di dolcetti niente male (sarò di parte,  ma a me erano piaciuti un sacco): "Tiramisù di mele renette alla cannella con cioccolato fondente e granella croccante" e "Plumcake alla Sambuca con mele e gocce di cioccolato bianco".
E poi ecco la bella sorpresa, una email direttamente dall'Agriturismo dove Valeria mi diceva che avevo vinto il loro contest grazie alla ricettina del Tiramisù .



Ma in cosa consisteva il premio?


  1. Due biglietti d'ingresso alla Fiera Weekend Donna-Hobby Show MILANO (vi verranno spediti a casa) così potrete vedere anche lo stand del Food Blog Award
  2. Un vasetto in omaggio di Cioccomela o Mele e Cannella di ns. produzione da ritirare presso lo stand K42 in Fiera Weekend Donna-Hobby Show MILANO!!
  3. Due degustazioni guidate dei nostri prodotti presso lo stand K42 in Fiera Weekend Donna-Hobby Show MILANO

Mi affretto a comunicare l'indirizzo dove poter spedire i biglietti, quasi certa che non arriveranno mai in tempo, qui i postini passano proprio se strettamente necessario ed una busta di posta ordinaria non è considerata tale.
Quindi potete immaginare lo stupore (e la gioia) quando una sera tornando stanca dal lavoro apro svogliatamente la cassetta della posta convinta ci fosse solo una bolletta da pagare (ed effettivamente c'era pure quella) e trovo la busta contente i biglietti ed il bigliettino scritto da Valeria che mi faceva i complimenti per il Tiramisù e per aver vinto.




Cavoli i biglietti sono quattro (2 omaggio e 2 riduzioni), chi vuol venire con me?
Alla fine avevamo formato un bel tris pronte a partire destinazione Milano (anche se alla fine per varie vicissitudini siamo andate solo in due).
Partiamo la mattina presto (Milano per me che sono della provincia di Pistoia non è proprio dietro l'angolo) e dopo un paio d'ore e un paio di metro (di cui una semi-sbagliata) arriviamo alla fiera.
Appena entrate cerco subito lo stand dell'Agriturismo, ci sono le degustazioni ed il premio che mi attendono, tutto il resto può aspettare!
Ed ecco Valeria, che appena mi riconosce mi saluta con baci e abbracci.
E mentre degustiamo un'infinità di loro prodotti, tutti buonissimi, ci racconta che l'agriturismo è gestito da lei, sua mamma e sua sorella: Potere alle Donne!




Ritiro il mio premio super-goloso (un barattolo di Confettura Extra al CioccoPesca) e non posso fare a meno di portare via altri due vasetti di loro delizie:  Salsa Chutny di Pere e Zenzero e Verze e Uvetta in salsa balsamica.
Come promesso Valeria, presto metterò qualche ricettina dove utilizzo i vostri prodotti; non ho certo perso tempo!




Proseguiamo il nostro cammino nella fiera e ci imbattiamo in tantissimi stand interessanti, dai prodotti per il CakeDesign ai corsi per creare fiori di zucchero, dal decoupage all'abbigliamento fino ai banchi di accessori e bijoux (vi consiglio di visitare il blog di Gioie Lillipuziane, Sara era alla fiera e da lei ho comprato degli orecchini davvero carinissimi).



Fra un panino al volo e uno spiedino di fragole al cioccolato (visto che in uno dei stand presenti c'erano tre fontane di cioccolato dove si potevano immergere fragole e wafer) proseguiamo il nostro cammino.











A fine giornata mi fermo ad uno stand con tanti libri di cucina (finalmente non solo CakeDesign, o cucito, o decoupage, ecc) e decido di comprarne tre (presto vi proporrò qualche ricettina che ho già intravisto stuzzicarmi un pò) fra cui "Verso la tolleranza - da madre a figlia: i ricordi e le ricette oltre le intolleranze alimentari" e per me che ne soffro (o comunque ho molti problemi con alcuni alimenti) è il libro ideale.
Ho la fortuna di incontrare una delle autrici Irene Binaghi e mi parla un pò delle intolleranza e del fatto che a volte danno sintomi difficili da associare a questo disturbo, e sopratutto che le intolleranze sono qualcosa dalle quale si può guarire.



Beh a fine giornata riprendo il treno per il ritorno sfinita da quanto abbiamo camminato, con tanto male ai piedi, ma contenta dell'esperienza fatta e delle persone incontrate.
Alla Prossima Fiera....





6 commenti:

  1. Una splendida esperienza davvero e con questa carrellata di foto l'hai fatta vivere un pò anche a noi, grazie!

    RispondiElimina
  2. adoro il tuo blog
    ti seguo... passa a trovarmi se ti va :)

    http://muchoney.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao Elisina, davvero una bellissima esperienza, premio meritatissimo..la ricetta del tuo tiramisù è golosissima!!!
    Un bacione!!
    Rosy

    RispondiElimina
  4. WOW deve essere stato proprio una bella emozione vincere il premio e andare a riceverlo in fiera. Quante belle cose hai potuto vedere

    RispondiElimina
  5. Complimenti per il premio e per il blog mi piace!.Mi piacciono molto questi ''reportage''dalle fiere o eventi,le esperienze in ristoranti e locali...
    Mi segno tra i tuoi lettori.
    Ciao Viviana

    RispondiElimina
  6. Cara elisa! che bello!! (peccato per le foto in cui ero "protagonista".. diciamo che potevi beccarmi meglio ;D) ma che bella esperienza.. aspetto le tue spettacolari foto e ti ringrazio di cuore per essere venuta!!

    RispondiElimina