lunedì 16 agosto 2010

Mezze penne vodka e caviale

Questa è una ricetta che avevo visto sul web un mesetto fa (purtroppo non ricordo il sito) e mi ero resa conto che era perfetta x il mio anniversario (ed infatti il mio amore ha molto apprezzato).
Gli ingredienti che ho usato servivano x 5persone, ma alla fine l'abbiamo mangiata in tre quindi la pasta era molto condita. Se vi piace poco condita basta diminuire le dosi.

Ingredienti:
240g mezze penne rigate
200g salmone affumicato
1 bustina di panna da cucina
50/100g uova di lompo (caviale)
una noce di burro
1 biscchierino da caffè di vodka liscia
sale e pepe

Procedimento:
Ho fatto sciogliere il burro in una padella (abbastanza grande da contenere la pasta una volta scolata) e poi ho fato rosolare leggermente il salmone tagliato a striscioline. Ho fatto sfumare con la vodka (sul sito c'era scritto di fare il flambè, ma non volendo incendiare la cucina ho evitato), aggiunto il caviale e la panna.
Leggermente salato (il salmone affumicato è già saporito) e dato una bella macinata di pepe.
Una volta cotta la pasta l'ho scolata e fatta saltare col sughetto.
Beh chi l'ha assaggiata ne è rimasto pienamente soddisfatto, chi invece non l'ha assaggiata non sa cosa si è perso.
Spero piaccia anche a voi!

Nessun commento:

Posta un commento