venerdì 13 luglio 2012

Hamburger di tacchino ripieno



In frigo avevo le solite e tristi fettine di petto di tacchino e mi chiedevo cosa potevo farci.
Fritte? Alla griglia? Al limone?
Ma noooo..ci voleva assolutamente qualcosa di nuovo, e quindi guardando cosa c'era in frigo (ben poco direi) mi è venuto in mente di provare a fare un esperimento.

Ingredienti:
5 fettine di petto di tacchino
3 uova
1/2 melanzana
4 "Fettine Tigre"
pangrattato
olio per friggere
sale e pepe

Procedimento:
1) Ho frullato i petti di tacchino, aggiunto sale e pepe, e 2 albumi (i tuorli li ho usati x impanare).
2) Ho formato degli hamburger e appoggiati sul pangrattato, coperto con una fettina di melanzana e una "Fettina Tigre".


3) Ricoperto con altro "macinato" di tacchino e passato nel pangrattato da entrambi i lati.


4) Friggere in abbondante olio caldo (io li ho messi un pò in frigo, ma credo si possano friggere anche subito).








Visto che amo i formaggi non potevo non partecipare al contest di sorelleinpentola "quel buon sapore" in collaborazione con fettine tigre


6 commenti:

  1. Direi che è un'ottima ricettina ... quelle fettine anemiche di tacchino hanno di sicuro acquisito un ottimo sapore.
    Mandi

    RispondiElimina
  2. esperimento riuscito alla grande direi :-*

    RispondiElimina
  3. son riuscite molto bene direi, devono essere molto gustose!

    RispondiElimina
  4. Complimentiii, blog bellissimo, ricette favolose, io sono una nonna che cucina con amore per la famiglia, e mi sono aggiunta con piacere tra i tuoi sostenitori, se ti và passa da me
    ciaooo e buona serata

    RispondiElimina
  5. Se c'è un tipo di carne che proprio non riesco a mangiare è il tacchino, però così come lo hai preparato tu credo che riuscirei a mangiarlo e probabilmente mi piacerebbe pure. Non mi resta che provare! Da oggi ti seguo, se ti fa piacere passa a trovarmi! A presto!!

    RispondiElimina
  6. complimenti appetitose da morire

    RispondiElimina