venerdì 20 agosto 2010

Branzino al forno con verdure

Ieri pomeriggio ho deciso che per cena avrei preperato del pesce, ma cosa?
Ero assolutamente priva di idee e quindi mi sono detta "vedrò cosa c'è in pescheria".
Vado in pescheria e il ragazzo al banco simpaticissimo mi mostra il poco pesce che gli era rimasto (beh anch'io non potevo pretendere che alle 17.00 ci fosse chissà cosa a disposizione).
Comunque vedo dei branzini che mi fanno davvero gola e ne prendo 2 (siamo in 4 e quindi mezzo per uno va benissimo); il ragazzo mi consiglia di farlo al forno con le verdure e visto che non avevo altre idee per la testa ho deciso di seguire il suo consiglio. E questo è il risultato (ottimo direi).
Ah devo aggiungere che il pesce me l'ha pulito, sliscato e sfilettato il ragazzo, altrimenti non so se il risultato sarebbe stato lo stesso.

Ingredienti:
2 branzini
4 carote
2 zucchine
4 patate
aglio
prezzemolo
olio
sale e pepe

Procedimento:
1) Ho pulito tutte le verdure e tagliate a rondelle, messe a rosolare con olio, aglio, sale e pepe. Le ho lasciate cuocere praticamente fino a cottura ultimata e aggiunto il prezzemolo tritato.
2) Una volta pronte le verdure ho messo un filo d'olio in una teglia e fatto uno strato con le verdure, sopra ci ho messo i filetti di pesce, salato pepato e coperto con le altre verdure.
3) Messo in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti e servito. (Rimane molto morbido e chiaro, se vi piace ancora un pochino più cotto lo potete lasciare altri 5 minuti, ma non di più se no poi secca).

Eccolo sopra il letto di verdure


Ed eccolo una volta pronto


Nessun commento:

Posta un commento